Aggredito un giudice del Tribunale di Cosenza: erano in due con dei bastoni

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Aggredito un giudice del Tribunale di Cosenza: erano in due con dei bastoni
Tribunale di Cosenza
  23 dicembre 2019 19:24

Il giudice Giuseppe Greco, in servizio all'ufficio Gip-Gup del Tribunale di Cosenza, è stato aggredito nella serata di ieri nel seminterrato del garage della propria abitazione. Ad aggredirlo sono state due persone armate di bastoni e col volto travisato. Greco ha riportato lievi.

Le indagini sono condotte dalla Squadra mobile. Sull'episodio vige uno stretto riserbo. La sottosezione Anm di Cosenza, dopo aver appreso dell'aggressione, "intende esprimere tutto il proprio sconcerto e sdegno per il grave episodio verificatosi, rappresentativo evidentemente di una subcultura della violenza che merita di essere censurata pubblicamente e perseguita penalmente".

Banner

"Al collega - prosegue la nota dell'Anm - va la piena solidarietà di tutta la sottosezione che coglie l'occasione per sottolineare che episodi così efferati dimostrano come in questo particolare momento storico i magistrati siano esposti a continui attacchi che tendono a delegittimarne l'operato e che in taluni casi, seppure sporadici, sconfinano addirittura in aggressioni fisiche violente. Purtuttavia simili gesti non intimoriscono, né condizionano l'esercizio delle funzioni giurisdizionali che resta immune da certe azioni inutilmente dimostrative, inidonee ad esercitare qualsiasi forma di pressione sul singolo magistrato o sulla intera categoria".

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner