
di FRANCESCO IULIANO
Se i fan di Bob Dylan aspettano di conoscere le nuove date del tour italiano del 2020, a Catanzaro (LEGGI QUI) ci si accontenta (si fa per dire) di assistere, dal vivo, al concerto di due dei musicisti che hanno lavorato con il cantautore statunitense, Premio Nobel 2016 per la Letteratura.
Venerdì 1 e sabato 2 novembre prossimi, gli spazi del Museo del Rock di Catanzaro, diretto da Piergiorgio Caruso, ospiteranno il concerto di Eric Andersen, ritenuto tra i maestri del songwriting americano, collaboratore di Bob Dylan, Joni Mitchell, Patti Smith, Rick Danko, Lou Reed ed icona del Greenwich Village. (Nella foto Piergiorgio Caruso con un Lp di Eric Andersen, custodito nel Museo del Rock).
Considerato uno dei massimi cantautori americani del Novecento, tuttora in attività, Eric Andersen è stato definito da Bob Dylan “un grande autore di ballate”.
Nel suo tour italiano, iniziato il 25 ottobre scorso dal Folk Club di Torino, Andersen sarà accompagnato da una band dove spicca la violinista Scarlet Rivera.
Di questa musicista si è parlato molto all’indomani dell’uscita del nuovo film di Martin Scorsese, che l’ha incoronata come la “Regina di Spade” nella Rolling Thunder Review di Bob Dylan.
Completano la band, la percussionista Cheryl Prashker e la vocalist Inge Andersen.
L’appuntamento è al Museo del Rock, via Alessandro Turco, alle 20 di venerdì 1 novembre con replica sabato 2.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797