di CLAUDIA FISCILETTI
Una giornata all'insegna del volontariato nel Parco della Biodiversità di Catanzaro, quella di oggi, con la Festa Provinciale del Volontariato, giunta alla sua sesta edizione.
L'evento, organizzato dal CSV di Catanzaro, è stato presentato questa mattina al parco dal presidente Luigi Cuomo e dal direttore Stefano Morena. Circa 60 gli stand presenti delle associazioni che hanno aderito a questa iniziativa e che sono sparse in tutto il territorio della Provincia.
Difatti è una manifestazione che si concretizza tra Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia e si tratta di un momento importante per sensibilizzare le persone su realtà diverse che si verificano sul nostro territorio.
Non solo questa mattina, ma l'intera giornata sarà dedicata al tema del volontariato, con vari laboratori proposti dalle associazioni ma non solo, verranno proposte anche altre iniziative come "Pompieropoli", un percorso a misura di bambino che servirà a far comprendere ai più piccoli l'importanza della sicurezza e del rispetto ambientale, la presentazione del libro "Fiaba del foglio di carta" di Antonietta Mannarino, l'incontro "Mondi a confronto con intercultura" e, alle 20, lo spettacolo "Buttalalà" a cura della compagnia "Sognattori".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736