
L’Azienda Ospedaliera di Cosenza compie un importante passo avanti nella cura dei tumori: nel Polo Oncologico del Mariano Santo è stato installato, il TrueBeam, il secondo acceleratore lineare di ultima generazione già funzionante presso l’U.O.C. di Radioterapia diretta dal dr. Luigi Antonio Marafioti.
Si tratta della prima macchina di questo tipo in Calabria, capace di offrire ai pazienti trattamenti radioterapici più rapidi, precisi e personalizzati.
Il nuovo LINAC è una macchina altamente automatizzata che consente di erogare radiazioni in dosi mirate e molto elevate in pochi secondi, grazie alla tecnologia Flattening Filter Free (FFF).
Grazie all’autorevole guida del dr Marafioti che ha portato la Radioterapia a standard elevati di prestazioni sia in termini quantitativi che qualitativi, l’Azienda Ospedaliera ha deciso di investire nell’ acquisto del secondo acceleratore che va ad implementare l’offerta terapeutica per la cura di diversi tipi di tumore, con l’utilizzo di una tecnologia di alta precisione, unica in Calabria.
L’ acceleratore lineare sarà presentato alla cittadinanza lunedì 17 novembre alle ore 12,30, presso l’U.O.C. di Radioterapia del Mariano Santo.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797