Riceviamo e pubblichiamo
"Egregio Prof. Nicola Fiorita Sindaco di Catanzaro, ho appreso dalla stampa che il Comune di Catanzaro ha organizzato una cerimonia in onore e ricordo del "grande'' concittadino Antonio Catricalà. L'iniziativa merita il plauso di tutti perché ha avuto il pregevole fine di mettere in risalto le doti infinite del giurista e, soprattutto, dell'uomo che ha amato la Sua città natale sempre.
Sono stato amico d'infanzia di Antonio, alunno della Madre, compagno di scuola della Sorella Ketty, collega, per un breve periodo, nelle stanze di Palazzo Chigi, quando Lui faceva il Segretario Generale della Presidenza del Consiglio ed io coordinavo l'Ufficio Legislativo degli Affari Regionali.
Se fossi stato invitato nella qualità di Presidente della Camera Amministrativa Distrettuale avrei, anche io, potuto onorare la Sua memoria . Non è stato così e me ne rammarico anche perché Antonio Catricalà è stato un Magistrato Amministrativo di '·vertice'' e, forse, la Camera Amministrativa Distrettuale avrebbe avuto più titoli di altri ad essere presente. Cordiali Saluti".
Alfredo Gualtieri
Presidente Camera Amministrativa Distrettuale
LEGGI ANCHE QUI: A Catanzaro si è rinnovato il ricordo di Antonio Catricalà a tre anni dalla morte
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736