Al Winter Challenge “Sila3Vette”, il Soccorso alpino speleologico Calabria garantisce sicurezza

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Al Winter Challenge “Sila3Vette”, il Soccorso alpino speleologico Calabria garantisce sicurezza

  27 febbraio 2022 12:44

 Come consuetudine anche in questa edizione i Tecnici delle Stazioni Alpine Sila Camigliatello e Catanzaro del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria hanno supportato l’organizzazione della Winter ChallengeSila3Vette” garantendo il controllo e la presenza costante sui percorsi che hanno variato dei 21 km sino ai 250 km.

La gara dalla Sila Grande ha toccato anche la Sila Piccola nella provincia di Catanzaro. Le difficoltà oggettive date dalle condizioni climatiche nonché dalla lunghezza della gara hanno messo alla prova concorrenti e organizzazione.

Banner

I Tecnici del Soccorso Alpino Speleologico Calabria hanno presidiato alcuni punti di estrema difficoltà e sono stati impegnati, congiuntamente ai Tecnici del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza (SAGF), in diversi interventi, in particolare sulla tratta degli 80 km, su concorrenti in difficoltà causa malori, sfinimento, distorsioni e strappi muscolari.

Banner

Attestati di stima per l’alta professionalità messa in campo sono arrivati dai concorrenti provenienti da svariate regioni.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner