
Come consuetudine anche in questa edizione i Tecnici delle Stazioni Alpine Sila Camigliatello e Catanzaro del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria hanno supportato l’organizzazione della Winter Challenge “Sila3Vette” garantendo il controllo e la presenza costante sui percorsi che hanno variato dei 21 km sino ai 250 km.
La gara dalla Sila Grande ha toccato anche la Sila Piccola nella provincia di Catanzaro. Le difficoltà oggettive date dalle condizioni climatiche nonché dalla lunghezza della gara hanno messo alla prova concorrenti e organizzazione.
I Tecnici del Soccorso Alpino Speleologico Calabria hanno presidiato alcuni punti di estrema difficoltà e sono stati impegnati, congiuntamente ai Tecnici del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza (SAGF), in diversi interventi, in particolare sulla tratta degli 80 km, su concorrenti in difficoltà causa malori, sfinimento, distorsioni e strappi muscolari.
Attestati di stima per l’alta professionalità messa in campo sono arrivati dai concorrenti provenienti da svariate regioni.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797