"Oggi è una di quelle giornate che non dimenticherò mai nella vita", annuncia trionfato il sindaco di Soverato Ernesto Alecci in un post su Facebook. "Dopo tanti sacrifici e lottando senza smettere mai di crederci siamo riusciti ad ottenere da parte del Ministero dell'Interno la stabilizzazione di 15 lavoratori ex LSU/LPU. Alla faccia di quei gufi e di quella gente cattiva (per fortuna poche unità) che si augurava che il Comune andasse in dissesto complicando anche il futuro di 15 padri e madri di famiglia".
"Alcuni di loro - ha continuato Alecci- lavora da 24 anni per il nostro Comune senza un solo euro di contributi pagato, senza diritto alla pensione, senza una busta paga per poter fare un prestito per far studiare i figli o acquistare una casa. Ora potranno guardare al futuro con la certezza di un posto di lavoro a tempo indeterminato in una terra che non offre molte occasioni".
"Grazie alla consigliera delegata Daniela Prunestì che ha seguito l'iter dall'inizio, al Segretario Comunale Michela De Francesco, al Resp. Finanziario Paolo Macrina e la Regione Calabria - ha chiosato il sindaco- nella persona dell'assessore Angela Robbe (che ha sempre creduto in questo traguardo creando le condizioni per raggiungerlo) ed a tutti quelli che nella vita non si arrendono".
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797