Il bimbo a dcembre scorso era stato colpito da un'emorragia celebrale
17 febbraio 2022 18:50di TERESA ALOI
La notizia è una di quelle che ti scaldano il cuore: Alessio, il bimbo di Squillace che a fine dicembre scorso, ha avuto un'emorragia cerebrale, è tornato a casa. Nella sua cameretta tra giochi e peluche. Nella sua Squillace accanto a tutte quelle persone che si erano mobilitate in una gara di solidarietà e di amore. Il suo improvviso malore, ha tenuto tutti con il fiato sospeso tanto da "raccogliere" immediatamente l'invito partito dalla scuola media nel plesso di Squillace lido - di partecipare ad una raccolta fondi per far sentire "concretamente" il loro affetto.
LEGGI ANCHE QUI. Alessio sta meglio, per il bimbo di Squillace si è mobilitata un'intera comunità
LEGGI ANCHE QUI. Bimbo colpito da emorragia cerebrale: a Squillace parte una raccolta fondi
Da lunedì è anche rientrato a scuola. Con i suoi professori e i suoi compagni che lo hanno atteso senza perdere mai la speranza. Quella stessa speranza che non hanno perso i genitori. "Un miracolo" racconta la mamma mal celando la commozione. Un mese e mezzo di cure all'ospedale "Bambino Gesù" a Roma e ora Alessio sta bene.
Nessuno si aspettava il suo rientro "abbiamo voluto - racconta la mamma fare una sorpresa ai parenti" - tanto che la festa è stata rinviata di qualche giorno. E sarà allora che tra palloncini, caramelle e regali, Alessio si sentirà nuovamente nella sua Squillace.
Quella stessa Squillace e non solo, che i genitori vogliono ringraziare "se fosse possibile anche uno ad uno". Per l'amore dimostrato, per quell'affetto "che non ci fatto mai mancare e sentire soli" .Neanche a oltre 600 chilometri di distanza.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736