Saranno 25 gli «Alfieri del lavoro» che il prossimo lunedì verranno premiati al Quirinale dal presidente della Repubblica Mattarella come i migliori studenti d’Italia.
Tra questi, anche due calabresi. Si tratta di Alice Rizzo, 17 anni di Cosenza, e Vittoria Altomonte, 19 anni di Reggio Calabria.
La prima, Alice Rizzo, sarà premiata per la sua media costante negli anni della scuola superiore: sempre 10. Poi è arrivata al MedTec, il corso di laurea in Medicina e Ingegneria in inglese del Politecnico di Milano. Non solo scuola: scrive poesie e ha vinto diversi premi letterari in questo ambito.
La reggina Vittoria Altomonte, invece, da liceale è stata al Cern di Ginevra e alla Nasa in Florida. Ora segue la sua passione, studia infatti Astronomia a Padova. Ma non soltanto: ama molto anche la musica rock.
Ragazzi prodigio che restituiscono un'Italia bella, sana, grintosa, studiosa, vogliosa di affermarsi.
I vincitori -lo ricordiamo- stati selezionati tra 3.378 candidati. Dei 25 premiati, 14 sono ragazze; in 17 si sono diplomati in un liceo, 8 hanno un diploma di un istituto tecnico. La loro media scolastica oscilla tra il 9 e il 10 e alla maturità tutti hanno ricevuto la lode.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736