La direzione sanitaria dell'ospedale comunica inoltre che "ha ripreso a funzionare anche il reparto di Nefrologia dopo le operazioni di sanificazione rese necessarie dalla presenza di un paziente risultato negativo ad un primo tampone e positivizzatosi in seguito"
11 dicembre 2020 18:21"Funzionano regolarmente i reparti di Medicina, Gastroenterologia e Medicina d’Urgenza all'ospedale Annunziata di Cosenza. E ha ripreso a funzionare anche il reparto di Nefrologia dopo le operazioni di sanificazione rese necessarie dalla presenza di un paziente risultato negativo ad un primo tampone e positivizzatosi in seguito".
Così in una nota stampa della Direzione sanitaria dell'Azienda ospedaliera dell'Annunziata di Cosenza. "Il cluster, comunque sotto controllo, - prosegue la nota - ha fatto registrare una ventina, tra operatori e pazienti risultati positivi al coronavirus, alcuni dei quali, peraltro, riconducibili a fonti di contagio esterne all’ospedale.
"La situazione nei reparti coinvolti è di tranquilla regolarità, - conclude la nota della direzione dell'Azienda ospedaliera cosentina - mentre resta alta l’attenzione nei confronti di un virus insidioso, anche per la capacità subdola di manifestarsi nei soggetti e la velocità di propagazione".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736