All'Ospedale Sacro Cuore di Cosenza dal 22 giugno ritorna "Genitori si diventa"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images All'Ospedale Sacro Cuore di Cosenza  dal 22 giugno ritorna "Genitori si diventa"
Locandina "Genitori si diventa"

Lezioni on line per accompagnare i genitori alla nascita e alla genitorialità

  12 giugno 2020 09:38

"Un percorso multidisciplinare di accompagnamento alla nascita e alla genitorialità. Torna da lunedì 22 giugno Genitori si diventa, il format promosso dall’equipe di professionisti dell’Ospedale Sacro Cuore di Cosenza rivolto alle mamme e ai papà in attesa. Le iscrizioni scadono giovedì 18 giugno".

È quanto fa sapere Maria Cecilia Gioia, psicologa esperta in perinatalità e psicoterapeuta, tra le professionalità in forze al reparto di ostetricia e ginecologia della struttura del gruppo iGreco Ospedali Riuniti che metterà a disposizione dei partecipanti, con infermiere ed ostetriche, competenze e suggerimenti per affrontare al meglio il pre e post evento. Seguendo le disposizioni per la prevenzione anti-Covid questa nuova edizione del percorso si terrà on line.

Banner

Quando le mamme si ascoltano (psicologa psicoterapeuta); perineo e respiro (ostetrica); movimento e rilassamento (ostetrica), diventare papà: questione di pancia? (psicologa-psicoterapeuta; genitori in contatto (ostetrica e Infermiera Pediatrica); il triangolo si.. l’avevamo considerato?! (psicologa psicoterapeuta), travaglio: come affrontarlo (ostetrica).

Banner

Sono, questi, i temi dei sette incontri che avranno una durata di circa due ore e che si terranno sulla piattaforma online Zoom. Ci si iscrive via mail percorsodiaccompagnamento@igrecospedali.it, alla quale si possono chiedere tutte le informazioni necessarie. Il percorso inizierà lunedì 22 giugno; le prenotazioni dovranno essere effettuate entro giovedì 18. Una volta inviata la mail di prenotazione le partecipanti riceveranno il modello di autorizzazione al consenso dei dati personali, da compilare e restituire firmato con le indicazioni sul pagamento. 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner