Altomonte investe su creatività e formazione: al via il progetto Doodle art con le scuole

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Altomonte investe su creatività e formazione: al via il progetto Doodle art con le scuole
Francesco Caporale artista
  28 novembre 2019 09:42

Ampliare l’offerta formativa ordinaria, incentivare i giovani a riscoprire e ad esprimere il proprio talento, promuovere la cooperazione. L’Amministrazione Comunale di Altomonte continua ad investire nella formazione. Al via la DoodleArt di Fra! (Francesco Caporale, grafico di origini altomontesi trapiantato a Milano), un progetto extracurriculare promosso dal Comune e che coinvolgerà gli allievi dell’istituto comprensivo.

A darne notizia l’assessore con delega alla pubblica istruzione e ai beni e attività culturali Elvira Berlingeri, sottolineando come sia stato messo in piedi, insieme alle istituzioni scolastiche cittadine, un bellissimo percorso di collaborazione.

Banner

"A loro, anche a nome del sindaco Giampietro Coppola, l’assessore ribadisce il ringraziamento dell’Amministrazione Comunale per l’impegno e la responsabilità che confermano rispetto a temi, valori e progetti di formazione, di coesione sociale e sviluppo. Abbiamo voluto coinvolgere Caporale – spiega la Berlingeri – perché nostro concittadino, affinché possa essere un modello da replicare".

Banner

Il progetto è rivolto ai giovanissimi e si svolgerà secondo le logiche delle atelier creative, dove i bambini saranno chiamati a dare libero sfogo alla propria creatività. Il responsabile del workshop sarà Francesco Caporale, cittadino altomontese trapiantato a Milano, dove si è laureato e ora lavora come grafico per brand internazionali e da quest’anno anche disegnatore per l’agenda di gran moda tra gli adolescenti.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner