AMA Calabria, concerto del Duo Giovinazzo-Belekanych alla casa della Musica di Laureana di Borrello

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images AMA Calabria, concerto del Duo Giovinazzo-Belekanych alla casa della Musica di Laureana di Borrello
Tetyana Belekanych e Michele Giovinazzo
  05 giugno 2022 08:26

Lunedì 6 giugno secondo appuntamento della rassegna Primavera in musica promossa congiuntamente da AMA Calabria e dall’Associazione Paolo Ragone con il sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Calabria e della Città Metropolitana di Reggio Calabria e la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Laureana di Borrello. Protagonista dell’evento il duo Michele Giovinazzo, clarinetto - Tetyana Belekanych, pianoforte che si esibirà alle ore 18,30 presso la locale Casa della Musica.

Michele Giovinazzo inizia gli studi all’eta` di 12 anni con il M° Angelo Avati contemporaneamente frequentava i corsi annuali con il M° Calogero (Palermo primo clarinetto presso la prestigiosa Royal Concertgebouw Orchestra di Amsterdam). Si diploma nel 2002 presso il Conservatorio “F. Cilea” di Reggio Calabria con il massimo dei voti sotto la guida del Maestro Giuseppe Currao. Inoltre consegue il Titolo di Professore d’Orchestra presso l’ente Teatro Lirico Sperimentale “A. Belli” di Spoleto con votazione 100/100, il Diploma Accademico di II Livello e l’abilitazione all’insegnamento di strumento musicale nella scuola media. Vicnitore di numerosi concorsi svolge un’importante attività concertistica come solista e professore d’orchestra.

Banner

Tetyana Belekanych, musicista ucraina dopo aver completo i suoi studi musicali in patria conseguendo il diploma di master del’istruzione pedagogica come docente di pianoforte, ha svolto intensa attività artistica. A seguito del Suo trasferimento in Italia ha iniziato a collaborare con alcune istituzioni musicali calabresi dove svolge attività didattica e artistica.

Banner

Di particolare interesse il programma dal titolo Il Clarinetto all’opera che prevede l’esecuzione del Divertimento sopra motivi dell’opera La Favorita di Gaetano Donizetti e sopra motivi dell’opera Il Trovatore di Giuseppe Verdi di Luigi Bassi e le Fantasia di concerto su motivi dell’opera Norma di Vincenzo Bellini e su motivi dell’opera Il Barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossini di Béla Kovács.

Banner

Ulteriori informazioni sul concerto al link https://www.amaeventi.org/evento/duo-giovinazzo-belekanych/

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner