Ama Calabria, venerdì a Trebisacce il concerto dell’AR Piano Trio alla Sala Mahler di Trebisacce

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Ama Calabria, venerdì a Trebisacce il concerto dell’AR Piano Trio alla Sala Mahler di Trebisacce

In scena la flautista Palma Di Gaetano, il clarinettista Giordano Muolo e il pianista Danilo Panico

  30 marzo 2022 10:04

Venerdì  presso la sala Maher di Trebisacce avrà luogo con inizio alle ore 19,00 un concerto dell’AR Piano Trio composto dalla flautista Palma Di Gaetano, dal clarinettista Giordano Muolo e dal pianista Danilo Panico promosso da AMA Calabria con la collaborazione dell’Associazione Musicale Gustav Mahler di Trebisacce con il sostegno del Ministero della Cultura.

Palma di Gaetano, dopo il diploma in Flauto col massimo dei voti sotto la guida del M° Luigi Bisanti, si è perfezionata coi maestri M. Larrieu, M. Mercelli, A. Persichilli, D. Divittorio, B. Cavallo, A. Amenduni, P.I. Artaud, M. Gatti (per flauto barocco). Ha vinto numerosi concorsi nazionali ed internazionali da solista e in formazioni da Camera. Ha collaborato con l'Orchestra della Provincia di Lecce, Orchestra della Magna Grecia, Orchestra Sinfonica Internazionale Giovanile di Lanciano (CH), Orchestra dell’Istituto Paisiello di Taranto, Orchestra Festival Paisiello Taranto. Spesso membro di giuria in commissioni di Concorsi Nazionali e Internazionali.  Svolge intensa attività concertistica da solista e in formazioni da camera in Italia e all’estero.

Banner

Giordano Muolo, dopo il diploma in clarinetto con il M° Cornelio Martina e il perfezionamento con i maestri Alessandro Travaglini e Valeria Serangeli, ha iniziato una brillante attività come solista e componente di complessi da camera oltre che professore d’orchestra. Ha vinto numerosi concorsi Nazionali ed Internazionali. Ha tenuto, presso l'Accademia Musicale di Tirana, una Master Class per i docenti e gli allievi delle classi di Clarinetto. Svolge intensa attività didattica e concertistica da solista e in diverse formazioni da camera.

Banner

Danilo Panico , dopo aver conseguito numerosi diplomi si è perfezionato con illustri maestri come Risaliti, L. Berman, S. Perticaroli, C. Burato, R. Cominati, R. Prosseda, F. Gamba, A. Padova, W. Blankenheim, L. Trabucco, M. Baglini e P. Masi, si è classificato nei primi posti in vari concorsi, in veste sia solistica, sia cameristica, in più di 50 Concorsi Musicali. E’ regolarmente invitato come solista e componente di gruppi da camera in Italia e all’estero.

Banner

Il programma del concerto s’intitola “…di Danza in Danza” ed è composto da brani appartenenti al repertorio classico e non dal tipico carattere “danzante”: la tradizionale tarantella e il classico valzer verranno affiancati da tanghi, balli klezmer, bossa in un rapido e variegato succedersi di impasti timbrici e ritmi arditi. Danze da tutto il mondo per “mostrare” al pubblico un quadro musicale variopinto e multietnico con riferimenti anche a musiche che hanno segnato lo stile e la storia della metà del XX secolo con brani di Grieg, Brahms, Gershwin, Cui, Pitombeira, Rossini, Piazzolla e Rota. Per approfondimenti si invita a visitare il link https://www.amaeventi.org/evento/ae-piano-trio/

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner