In scena la flautista Palma Di Gaetano, il clarinettista Giordano Muolo e il pianista Danilo Panico
30 marzo 2022 10:04Venerdì presso la sala Maher di Trebisacce avrà luogo con inizio alle ore 19,00 un concerto dell’AR Piano Trio composto dalla flautista Palma Di Gaetano, dal clarinettista Giordano Muolo e dal pianista Danilo Panico promosso da AMA Calabria con la collaborazione dell’Associazione Musicale Gustav Mahler di Trebisacce con il sostegno del Ministero della Cultura.
Palma di Gaetano, dopo il diploma in Flauto col massimo dei voti sotto la guida del M° Luigi Bisanti, si è perfezionata coi maestri M. Larrieu, M. Mercelli, A. Persichilli, D. Divittorio, B. Cavallo, A. Amenduni, P.I. Artaud, M. Gatti (per flauto barocco). Ha vinto numerosi concorsi nazionali ed internazionali da solista e in formazioni da Camera. Ha collaborato con l'Orchestra della Provincia di Lecce, Orchestra della Magna Grecia, Orchestra Sinfonica Internazionale Giovanile di Lanciano (CH), Orchestra dell’Istituto Paisiello di Taranto, Orchestra Festival Paisiello Taranto. Spesso membro di giuria in commissioni di Concorsi Nazionali e Internazionali. Svolge intensa attività concertistica da solista e in formazioni da camera in Italia e all’estero.
Giordano Muolo, dopo il diploma in clarinetto con il M° Cornelio Martina e il perfezionamento con i maestri Alessandro Travaglini e Valeria Serangeli, ha iniziato una brillante attività come solista e componente di complessi da camera oltre che professore d’orchestra. Ha vinto numerosi concorsi Nazionali ed Internazionali. Ha tenuto, presso l'Accademia Musicale di Tirana, una Master Class per i docenti e gli allievi delle classi di Clarinetto. Svolge intensa attività didattica e concertistica da solista e in diverse formazioni da camera.
Danilo Panico , dopo aver conseguito numerosi diplomi si è perfezionato con illustri maestri come Risaliti, L. Berman, S. Perticaroli, C. Burato, R. Cominati, R. Prosseda, F. Gamba, A. Padova, W. Blankenheim, L. Trabucco, M. Baglini e P. Masi, si è classificato nei primi posti in vari concorsi, in veste sia solistica, sia cameristica, in più di 50 Concorsi Musicali. E’ regolarmente invitato come solista e componente di gruppi da camera in Italia e all’estero.
Il programma del concerto s’intitola “…di Danza in Danza” ed è composto da brani appartenenti al repertorio classico e non dal tipico carattere “danzante”: la tradizionale tarantella e il classico valzer verranno affiancati da tanghi, balli klezmer, bossa in un rapido e variegato succedersi di impasti timbrici e ritmi arditi. Danze da tutto il mondo per “mostrare” al pubblico un quadro musicale variopinto e multietnico con riferimenti anche a musiche che hanno segnato lo stile e la storia della metà del XX secolo con brani di Grieg, Brahms, Gershwin, Cui, Pitombeira, Rossini, Piazzolla e Rota. Per approfondimenti si invita a visitare il link https://www.amaeventi.org/evento/ae-piano-trio/
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736