Il progetto, redatto dalla Direzione Operation Anas in collaborazione con la struttura territoriale Calabria, prevede il risanamento del rivestimento e la sistemazione delle opere idrauliche, con un investimento del valore di oltre 10 milioni di euro.
22 aprile 2021 19:00Oggi Anas ha consegnato nel comune di Amantea, sulla strada statale 18 "Tirrena Inferiore", i lavori di manutenzione della galleria "Coreca" all’impresa appaltatrice R.T.I. I.C.M.B. S.a.S. di Sammarco Francesco & C. COS.IN.CAL. S.r.l. - IDROGEO S.r.l. - Tirreno Bitumi S.r.l.
Nel dettaglio gli interventi - per un investimento complessivo di oltre 10 milioni di euro – riguarderanno, principalmente, il risanamento del rivestimento e la sistemazione delle opere idrauliche della galleria, al km 346,724. L’entità consistente degli investimenti previsti e dei lavori da eseguire garantirà un sensibile miglioramento del livello di servizio e delle condizioni di sicurezza.
Le attività, che verranno eseguite in via prioritaria e propedeutiche agli interventi di manutenzione, riguarderanno la manutenzione della viabilità alternativa che consentirà di limitare i disagi all'utenza durante il periodo di chiusura al traffico della galleria.
L’ultimazione degli interventi è prevista entro il 21 aprile 2022.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736