Amantea. Venerdì la tappa di "Yes I start-up Calabria" con Orsomarso

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Amantea. Venerdì la tappa di "Yes I start-up Calabria" con Orsomarso

Yes I Start Up Calabria, progetto per l’avvio di impresa e supporto allo start up, con finanziamento a tasso zero fino a 50 mila euro continua a registrare, tappa dopo tappa, un enorme interesse.

  10 giugno 2021 12:32

YES I START UP CALABRIA, OPPORTUNITÀ PER FILIERA TURISMI

VENERDÌ 11 ORSOMARSO AD AMANTEA

Banner

TOUR ENTE NAZIONALE MICROCREDITO FA TAPPA NEL TIRRENO 

Banner

Le filiere del turismo, della ristorazione e dell’accoglienza, possono trarre enorme vantaggio dal progetto Yes I Start Calabria che tra le 546 attività ad oggi finanziate a partire da gennaio 2020 (più dell’85% delle valutazioni positive sul totale delle domande pervenute), ha contribuito ad accompagnare la formazione di tanti nuovi giovani imprenditori under-35 che, attraverso l’avvio delle proprie attività impreziosiscono l’offerta regionale e rafforzano l’economia locale. I numeri: sono più di 90 i bed and breakfast e affittacamere che sono stati già finanziati e che rappresentano un patrimonio di quasi 900 posti letto pronti ad accogliere ospiti e turisti.

Banner

È quanto fa sapere Antonello Rispoli dell’Ente Nazionale per il Microcredito e coordinatore del progetto che domani, venerdì 11 giugno, farà tappa ad Amantea, al Mediterraneo Palace Hotel, una vera e propria campagna di sensibilizzazione itinerante sulle opportunità offerte dalla misura.

Dopo gli indirizzi di saluto di Enzo Alfano, titolare del Mediterraneo Palace Hotel e Presidente del Consorzio Turistico Ischa Hotels, interverranno insieme ad Antonello Rispoli, Demetrio Metallo, Presidente della Sezione Turismo di Unindustria Calabria, Salvatore Basso dell’Associazione Commercianti ViviAmantea e Domenico Abramo, responsabile del Centro per l’Impiego di Paola. Concluderà l’assessore al Lavoro, Sviluppo economico, Attività Produttive e Turismo della Regione Calabria Fausto Orsomarso.  

Ritornare o restare nella porpria terra per innovare, crescere e condividere. È, questo, il tema che da 13 edizioni fa da ombrello alla serie di appuntamenti avviati a dicembre 2020 nelle cinque provincie calabresi. Anche la tappa sul Tirreno, che segue a quella tenutasi a San Giovanni in Fiore, si terrà nel rispetto delle misure anticovid. Sarà possibile seguire la diretta dell’evento sulla pagina Facebook di Yes I Start Up Calabria.

Yes I Start Up Calabria, progetto per l’avvio di impresa e supporto allo start up, con finanziamento a tasso zero fino a 50 mila euro continua a registrare, tappa dopo tappa, un enorme interesse. Il percorso formativo totalmente gratuito, con tutoraggio di ulteriori 12 mesi dopo il finanziamento, senza scadenze, è rivolto agli uomini e alle donne tra i 18 e 35 anni. – (FONTE: Ente Nazionale Microcredito Calabria – Comunicazione Istituzionale/Strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying).

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner