Anche la Calabria avrà la sua legge regionale sul bullismo e cyberbullismo. Il Corecom Calabria oggi ha approvato la proposta di legge avanzata dal segretario regionale, l'avvocato Frank Santacroce, in materia di "prevenzione e contrasto dei fenomeni del bullismo e cyberbullismo" che sarà trasmesso nei prossimi giorni al presidente del Consiglio regionale.
Grande soddisfazione è stata espressa dall'avvocato Santacroce, che ha voluto rimarcare come la condivisione dell'idea e del progetto da parte del presidente, Pino Rotta, del vicepresidente, Massimiliano Cileone, e del direttore, avvocato Rosario Carnevale, siano stati determinanti per il raggiungimento dell'obiettivo. E nell'occasione Santacroce ha anche sottolineato l'importanza del percorso formativo avviato nei mesi scorsi con il movimento forense di Crotone.
LA PROPOSTA DI LEGGE
Nello specifico, sono undici gli articoli predisposti dal segretario Corecom, con la collaborazione del movimento forense di Crotone, per promuovere e sostenere interventi e azioni di prevenzione, gestione e contrasto del fenomeno del bullismo in tutte le sue manifestazioni, compreso il cyberbullismo, al fine di:
a) tutelare e valorizzare la crescita educativa, psicologica e sociale dei minori, proteggendo, in particolare, i soggetti più fragili;
b) valorizzare il benessere tra pari;
c) prevenire il rischio nell'età dell'infanzia e dell'adolescenza;
d) supportare i soggetti che, a vario titolo, ricoprono un ruolo educativo con i minori.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736