Anche l'associazione Vitambiente, presieduta dall'avvocato Pietro Marino, è andata in soccorso del cavallo scivolato in una scarpata sulla via Nazionale, in località Caminia, nel comune di Staletti (LEGGI QUI). Sul posto c'è il veterinario Marco Madrisio pronto a sedare l'animale, in attesa che lo stesso venga imbracato e recuperato grazie all'intervento di un elicottero.
Ieri i vigili del fuoco dei comando di Catanzaro, distaccamento di Soverato, che lo hanno raggiunto con il supporto di unità speleo-alpino-fluviale in seguito a una segnalazione giunta al centralino, lo hanno rifocillato, senza però riuscire a recuperarlo a causa del maltempo che ne ha impedito qualsiasi tipo di intervento.
Il cavallo, peraltro, risultava disperso da almeno tre giorni, fino a quando questa mattina, probabilmente grazie all'utilizzo di un drone, è stato avvistato nel dirupo di circa 40 metri dal piano strada, dove probabilmente è scivolato durante la fuga provocata da un'aggressione di cinghiali, le cui tracce sono state trovate nell'area sulla quale il cavallo stava pascolando prima di fuggire.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736