L'amministrazione comunale di Mendicino, in collaborazione con l’Istituto comprensivo, aderiscono alle giornate nazionali "Puliamo il Mondo 2019", in programma nei giorni 20, 21 e 22 settembre. “Puliamo il mondo” è una iniziativa di volontariato ed educazione ambientale, promossa da Lega Ambiente in collaborazione con Anci, ed è rivolta a tutti coloro che amano l'ambiente, in particolare agli studenti e ai loro genitori. Si tratta del più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.
L’edizione mendicinese , organizzata dal Comune, prevede per il giorno 20 settembre, la partecipazione dei ragazzi delle classi quinte che puliranno via Acherunthia. Mentre per sabato 21 e domenica 22 il sindaco Antonio Palermo invita tutti i cittadini a partecipare prendendosi cura dello spazio verde comunale.
“Con questa iniziativa – dichiara il primo cittadino Antonio Palermo – vogliamo stimolare i comportamenti virtuosi dei cittadini partendo da una prospettiva nuova: le generazioni future dovranno crescere in una società dove le buone pratiche ambientali, come la raccolta differenziata finalizzata all’avvio a riciclo dei rifiuti, dovranno essere totalmente naturali e istintive. L’auspico è che l’amore e il rispetto per l’ambiente possano diventare uno stile di vita, un atteggiamento da apprendere sin da piccoli, ma anche da acquisire con l’età”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736