Asp Cosenza: “In corso i controlli Enac per far attivare l’elisoccorso”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Asp Cosenza: “In corso i controlli Enac per far attivare l’elisoccorso”
La sede Asp di Cosenza
  18 agosto 2021 13:04

Sono iniziati i controlli da parte dell'Enac propedeutici alla messa in servizio dell'elicottero dell'elisoccorso a Cosenza. Lo rende noto l'Asp in un comunicato.

"Continua costantemente ad essere monitorato dall'Asp di Cosenza - è scritto nella nota - il servizio di Elisoccorso nella base di Cosenza. Già nella mattinata di ieri era giunto il riscontro dalla Rti Elitaliana alla nota prodotta dal commissario straordinario Vincenzo La Regina che ribadiva alla società di ossequiare l'impegno al ripristino del servizio. La Rti Elitaliana scusandosi per l'ulteriore e imprevedibile contrattempo, evidenziava che, a causa di difficoltà burocratiche ad interagire con l'Enac, restavano ritardate le relative pratiche per l'inserimento dell'elicottero che pertanto non era possibile riprendere l'operatività sulla base di Cosenza per come formalmente precedentemente garantito per il 17 agosto".

Banner

"Oggi - conclude l'Asp - anche a seguito dell'incessante sollecitazione della struttura commissariale di Viale degli Alimena finalizzata a velocizzare al massimo le procedure, è giunta notizia che sono in corso i controlli operati dall'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile per le prescritte attività propedeutiche alla messa in servizio dell'elicottero".

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner