"E' mai possibile che tutti i commissari straordinari o i direttori generali che passano dalle stanze di viale degli Alimena siano costretti a dimettersi senza spiegare veramente le motivazioni?".
10 giugno 2020 14:42"Mi appello alla grande sensibilità umana e istituzionale del ministro della Salute Roberto Speranza affinché faccia chiarezza su quello che sta accadendo all’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza".
L’appello arriva dall’esponente del Partito democratico, coordinatore dei Foum del Pd Cosenza e già consigliere regionale Giuseppe Giudiceandrea che chiede al ministro Speranza un interessamento diretto sulla situazione dei vertici dell’Asp bruzia.
"Mi domando e, soprattutto lo domandano alla politica gli operatori sanitari e i cittadini, perché l’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza non possa avere vertici “stabili” – continua Giudiceandrea - è mai possibile che tutti i commissari straordinari o i direttori generali che passano dalle stanze di viale degli Alimena siano costretti a dimettersi senza spiegare veramente le motivazioni?".
Continua l’esponente del Pd: "Non possiamo considerare tutte queste dimissioni un “caso” ed ecco perché chiedo al Ministro Speranza di occuparsi direttamente della vicenda, di capire con i commissari alla Sanità regionale cosa accade all’Asp di Cosenza per fare luce su eventuali ombre e sgombrare il campo da insopportabili dubbi che la gente non riesce a capire".
"Chiedo – conclude Giudiceandrea – che su questa vicenda, la politica si comporti da politica. Che agisca senza dover aspettare la magistratura o i riflettori delle telecamere tv che ci mostrano intrighi e imbarazzi di palazzo. Lo dobbiamo ai cittadini, a medici, infermieri, operatori sanitari e al ruolo della politica stessa".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736