Atletica Leggera: Cosenza k42 trionfa al “Trofeo Città di Castrovillari”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Atletica Leggera: Cosenza k42 trionfa al “Trofeo Città di Castrovillari”
La VII^ edizione del prestigioso “Trofeo Città di Castrovillari – Memorial Roberto Piazza”
  08 ottobre 2019 13:46

Si è tenuta sabato nello lo stadio “Mimmo Rende di Castrovillari”, la VII^ edizione del prestigioso “Trofeo Città di Castrovillari – Memorial Roberto Piazza”, meeting di atletica leggera in pista a carattere interregionale organizzato dalla ASD Tiger Running Club di Castrovillari, in collaborazione con la Fidal Provincia di Cosenza.

Stadio gremito e pubblico delle grandi occasioni per assistere allo spettacolo offerto da circa 200 atleti partecipanti, tesserati con ben 25 società sportive provenienti da diverse regioni d’Italia. Il pettorale di gara di n.1 è stato dedicato al compianto Giuseppe Morero, indimenticato atleta castrovillarese al quale è stata intitolata la gara dei mt 200 piani, distanza sulla quale era solito cimentarsi a livello agonistico.

Banner

Di assoluto rilievo il livello degli atleti partecipanti e dei risultati tecnici registrati, con la gradita presenza della lanciatrice Monia Cantarella, una delle atlete più forti in Italia nella gara del lancio del peso. Nell’attesa e spettacolare gara dei mt 5000  è stata fuori discussione la vittoria di Eduardo Misurelli, tesserato con l’ASD Cosenza K42. L’atleta  ha fermato il crono con un ottimo tempo di 15’34”7. Secondo classificato Alberto Giungato (Cosenza K42) con il tempo di 16’12”7. Terzo classificato Pasquale Praticò (Cosenza K42) con il tempo di 16’34”7. Nel settore femminile la prima posizione è stata conquistata da Verdiana Martucci (Uisp Atletica Siena) con il tempo di 20’51”8. Seconda classificata Francesca Immacolata Petitto ( Club Atl. Lauria Sedas) con il tempo di 22’32”6.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner