Ato Cosenza, richiesto l’intervento della Regione per "Sanare criticità persistenti e gravi condizionamenti a cui sono sottoposti i sindaci”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Ato Cosenza, richiesto l’intervento della Regione per "Sanare criticità persistenti e gravi condizionamenti a cui sono sottoposti i sindaci”
Foto di repertorio
  17 febbraio 2022 18:58

Seduta straordinaria stamane a Rende per l’ufficio di presidenza ATO Cosenza vista la persistente situazione di emergenza determinata dal blocco del sistema impiantistico pubblico di Corigliano Rossano.

Unanime è emersa la volontà di appellarsi al presidente Roberto Occhiuto: “affinché la Regione faccia scelte chiare e intervenga a sanare le persistenti criticità e i gravi condizionamenti che noi sindaci siamo costretti a subire quotidianamente. Chiediamo dunque al più presto un incontro in cittadella”.

Banner

Durante la riunione, presieduta dal sindaco di Rende Marcello Manna, è stato approvato lo schema di addendum alla convenzione per la disciplina del servizio di trattamento, presso impianti dotati di A.I.A., dei rifiuti urbani non pericolosi residuali e dalla frazione organica derivanti dalla raccolta differenziata, provenienti dai comuni dell’Ambito Territoriale Ottimale della provincia di Cosenza regolante i rapporti tra la comunità dell’ATO CS per l’organizzazione del servizio rifiuti e la Calabra Maceri e Servizi S.p.A.

Banner

Inoltre si è approvata l’istituzione da parte dell’Ufficio Comune del Sito istituzionale, dell’Albo Pretorio online e del Protocollo Generale della Comunità d’Ambito della Provincia di Cosenza per l’organizzazione del servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner