Da domani lunedì 3 agosto saranno prolungate presso la stazione ferroviaria di Scalea delle corse bus in coincidenza con l'arrivo e la partenza di alcuni treni a media e lunga percorrenza.
Nel dettaglio dal lunedì al sabato (festivi esclusi) giungeranno presso la stazione FS n. 2 corse a/r da Orsomarso e Marcellina, n.1 corsa a/r da Verbicaro e Marcellina, n.1 corsa di andata da Tortora M.na, Praia a Mare e San Nicola Arcella.
Il nuovo servizio attivato in via sperimentale è stato voluto dalla Regione Calabria, in particolare dal consigliere regionale Antonio De Caprio che ne aveva dato notizia già in occasione della prima fermata del Frecciarossa.
Anche il sindaco di San Nicola Arcella Barbara Mele aveva chiesto l'attivazione di tali navette per collegare con l'Alta Velocità la Città dell'Arcomagno, la stessa nei fine settimana del mese di agosto durante la notte sarà collegata con dei bus sempre per la stazione di Scalea in coincidenza con i treni notturni attivati grazie al progetto Notti Sicure della Regione Calabria.
Alle corse mattutine, si aggiungono anche quelle effettuate dal TNC da/per Santa Domenica Talao, Papasidero, Mormanno e Castrovillari che già fermano nei pressi della stazione ferroviaria.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736