"Attra_Verso" al Politeama, Belcaro: "Chiamata alle armi per la meraviglia, un viaggio nel continente interiore"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "Attra_Verso" al Politeama, Belcaro: "Chiamata alle armi per la meraviglia, un viaggio nel continente interiore"

  14 ottobre 2022 15:51

“Ho avuto modo di conversare con Carlos Branca, uomo di straordinaria cultura e sensibilità, tra i principali esponenti del teatro lirico e teatro di prosa in Italia ed in Argentina, che con Rosanna Pavarini ha ideato e costruito Attra_Verso.

LEGGI QUA L'INTERVISTA A CARLOS BRANCA

Banner

Tanta la curiosità mia di conoscere i dettagli e la genesi di questo spettacolo, produzione originale del Festival d’Autunno e che andrà in scena come Prima Nazionale sabato 15 ottobre alle ore 21 al Teatro Politeama.

Banner

LEGGI QUA

Banner

Così come è accaduto negli anni '20 del secolo scorso, l’arte e la cultura fanno attualmente i conti non soltanto con un futuro indecifrabile, disarmante per la sua velocità e retto da strumenti totalmente nuovi, ma anche e forse soprattutto, con un tempo che sfugge, sul quale avevamo costruito la nostra coscienza e il nostro modo di stare al mondo".

Lo ha affermato Nunzio Belcaro, presidente della Commissione Cultura al Comune di Catanzaro. 

"Attra_Verso  - continua Belcaro - ci darà l’opportunità di viaggiare in questa inquietudine e in questa fragilità, un cammino profondo fra le strade di un continente che è dentro di noi, mescolando musiche di mondi e generi diversi ma che in comune hanno la stessa volontà d’indagare l’anima. E poi la letteratura, la psicanalisi la poesia, Borges, Kafka, Emily Dickinson, Alda Merini, Freud, Jung.

Sabato andrà in scena la meraviglia. Ad accompagnarci la straordinaria voce di Luca Ward. Attraverso questo articolo voglio sottolineare e proteggere questa produzione, invitarvi tutti a venire al Politeama. Non conosco strumento migliore del racconto per difendere le cose belle che accadono nella nostra città. L’energia e la passione messa in campo da Tonia Santacroce per mettere in scena uno spettacolo così ambizioso meritano la massima partecipazione”.


Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner