"Apprendo costernato del grave atto intimidatorio consumatosi a Villapiana, delle due automobili di proprietà della famiglia di Joseph Guida, presidente del Consiglio comunale e segretario cittadino del Partito Democratico, distrutte da incendî di matrice dolosa", è quanto dichiara in una nota l’europarlamentare Pasquale Tridico.
"Non è un episodio isolato nella Sibaritide - prosegue - né marginale: colpisce direttamente chi, con dedizione e responsabilità, ha scelto di mettersi al servizio della comunità e delle istituzioni locali e tenta di minare la fiducia dei cittadini nel senso dello Stato, nella legalità e nella democrazia. A Joseph Guida e alla sua famiglia esprimo la mia piena solidarietà".
"A loro va il mio sostegno personale e istituzionale, con la più ferma condanna per un atto che cerca di intimidire nel silenzio chi lavora per il bene comune. A Villapiana, come in ogni angolo della Calabria, chi sceglie di amministrare con trasparenza e rigore non deve sentirsi isolato. La risposta più efficace contro l’intimidazione è l’unità delle forze sane della politica, la partecipazione attiva dei cittadini. Joseph non è solo: la sua battaglia è anche la nostra", conclude.
LEGGI ANCHE QUI
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736