Autobus in via De Amicis a Cariati, riunione di confronto venerdì 18 ottobre in Comune sulla sicurezza

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Autobus in via De Amicis a Cariati, riunione di confronto venerdì 18 ottobre in Comune sulla sicurezza
Sergio Salvati
  11 ottobre 2019 09:47

"Garantire la sicurezza stradale e tutelare la salute pubbliche. È con questi obiettivi che l’Amministrazione Comunale intende spostare in un’altra area l’attuale fermata degli autobus che avviene nel piazzale antistante l’istituto scolastico delle Scuole Medie Edmondo De Amicis, in via Dante Alighieri".

A darne notizie è Sergio Salvati consigliere provinciale delegato ai trasporti e assessore comunale ai trasporti del Comune di Cariati che ha convocato le autolinee Simet Spa, Romano, Ias Touring, Milonbus, Marinobus e Flixbus Italia per un incontro Venerdì 18, alle ore 11, nell’area tecnica del Municipio, in via S. D’Acquisto, per discutere insieme della questione ed esaminare la bozza progettuale.

Banner

"I pullman di linea regionali ed interregionali – scrive Salvati nella sua nota alle imprese –effettuano attualmente le loro fermate nel piazzale antistante l’istituto scolastico delle Scuole Medie E.De Amicis. L’area in questione si trova in una zona ad alta densità abitativa, oltre che vicino a due istituti scolastici. Intendiamo spostare le fermate in un altro sito – continua l’assessore – tenendo conto del Codice della Strada, della sicurezza stradale, della tutela ambientale e della salute pubblica perché – sottolinea e conclude Salvati – oltre a creare disagi alla circolazione, i pullman che restano accesi per diverso tempo inquinano l’ambiente".

Banner

 

Banner

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner