Autostrada del Mediterraneo, esercitazione piano d’emergenza nella galleria "Serraspiga"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Autostrada del Mediterraneo, esercitazione piano d’emergenza nella galleria "Serraspiga"
Anas
  20 dicembre 2023 14:09

Lunedì 18 dicembre si è svolta, in orario notturno, una esercitazione con simulazione di incendio nella galleria ‘Serraspiga’ a Rende in provincia di Cosenza.

L’esercitazione rientra nell’ambito  delle attività previste dal D Lgs 264/2006 per la sicurezza dell'utenza stradale lungo le gallerie della rete transeuropea.

Banner

Nel dettaglio, le attività hanno riguardato una simulazione  di potenziale pericolo all'interno della galleria a seguito di un evento incidentale di particolare gravità (incendio) per testare l’efficienza degli impianti tecnologici di sicurezza a servizio della galleria, le modalità operative previste dal piano di emergenza e i conseguenti tempi di intervento. Il fine è quello di acquisire eventuali elementi utili al miglioramento della pianificazione in caso di incidenti in galleria e di ottimizzare le capacità operative organizzative e di coordinamento interforze.

Banner

Gli esiti della esercitazione, inoltre, consentiranno di effettuare delle analisi sull’accaduto che daranno luogo ad un aggiornamento del Piano Gestione Emergenza” (PGE).

Banner

Il contenuto di questa e-mail e' rivolto unicamente alle persone cui e' indirizzato, e puo' contenere informazioni la cui riservatezza e' tutelata. Sono vietati la riproduzione e l'uso di questa e-mail in mancanza di autorizzazione del destinatario. Le idee e le opinioni contenute in questo messaggio sono quelle del suo autore e non rappresentano necessariamente quelle di Anas S.p.A. , e qualora determinino assunzione di obbligazioni, riconoscimento di debito, estinzione di crediti etc., dovra' essere, necessariamente, confermato con posta ordinaria. Se avete ricevuto questa e-mail per errore, vogliate cortesemente comunicarlo immediatamente per telefono, fax o e-mail. Grazie.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner