
Tonia Santacroce: "Ora la Regione prenda una posizione rispetto a una disparità di trattamento attuata tra il bando grandi eventi 2020 e gli altri bandi regionali cultura, tutti prorogati a dicembre 2021"
08 ottobre 2021 12:57di CLAUDIA FISCILETTI
"Il ruolo svolto dalla Regione Calabria per la realizzazione di questa manifestazione non ci è stata minimamente di supporto", lo ha detto Tonia Santacroce, ideatrice e direttrice artistica del Festival d'Autunno, durante la conferenza stampa di conclusione della rassegna.
Il riferimento è verso il Bando Grandi Eventi che, nei mesi scorsi, ha portato a un contenzioso con il Tar alcuni organizzatori degli eventi culturali in tutta la Calabria. (LEGGI QUI)
"Il contenzioso ancora non è risolto perché l'esito del Tar si saprà solo a maggio 2022. Auspico che la Regione Calabria prenda posizione in merito, rispetto ad un comportamento a causa di cui il Festival non si sarebbe svolto penalizzando la città di Catanzaro, dal momento che c'è stato un importante indotto economico e culturale", ha concluso Tonia Santacroce.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797