Ferragosto difficile per sei diportisti in difficoltà a bordo di una barca a vela, con il motore in avaria, incagliata sugli scogli del Canale degli Stombi, all’ingresso dei Laghi di Sibari. I malcapitati sono stati soccorsi da una vedetta costiera del Reparto operativo aeronavale di Vibo Valentia, di stanza alla Sezione operativa navale di Corigliano Calabro . Nonostante le avverse condizioni meteo-marine, il natante è stato disincagliato.
Abitualmente l’attenzione dei finanzieri che operano sul mare e lungo le coste è rivolta principalmente alla prevenzione, alla scoperta e alla repressione delle molteplici attività illecite che possono verificarsi nel teatro marittimo, tuttavia nel corso dei pattugliamenti effettuati dalle unità navali della Guardia di Finanza, i militari sono presenti e in grado di intervenire anche in emergenze di altro genere come nell’ambito della salvaguardia della vita umana in mare. E a Ferragosto è accaduto proprio questo.
Nel corso di una crociera di servizio, disposta nell’ambito del rafforzamento di vigilanza e controllo in occasione della particolare festività, ha intercettato una richiesta di soccorso inoltrata dai diportisti in difficoltà.
Segui La Nuova Calabria sui social
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797