Ferragosto difficile per sei diportisti in difficoltà a bordo di una barca a vela, con il motore in avaria, incagliata sugli scogli del Canale degli Stombi, all’ingresso dei Laghi di Sibari. I malcapitati sono stati soccorsi da una vedetta costiera del Reparto operativo aeronavale di Vibo Valentia, di stanza alla Sezione operativa navale di Corigliano Calabro . Nonostante le avverse condizioni meteo-marine, il natante è stato disincagliato.
Abitualmente l’attenzione dei finanzieri che operano sul mare e lungo le coste è rivolta principalmente alla prevenzione, alla scoperta e alla repressione delle molteplici attività illecite che possono verificarsi nel teatro marittimo, tuttavia nel corso dei pattugliamenti effettuati dalle unità navali della Guardia di Finanza, i militari sono presenti e in grado di intervenire anche in emergenze di altro genere come nell’ambito della salvaguardia della vita umana in mare. E a Ferragosto è accaduto proprio questo.
Nel corso di una crociera di servizio, disposta nell’ambito del rafforzamento di vigilanza e controllo in occasione della particolare festività, ha intercettato una richiesta di soccorso inoltrata dai diportisti in difficoltà.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736