Calabria Verde e l'Ufficio scolastico regionale, nell'ambito della manifestazione "Fridays for future", hanno firmato un'intesa che prevede il dono di piante e alberi, da parte dell'Ente regionale, ad ogni scuola.
"Il problema dell'ambiente - ha detto Maria Rita Calvosa, direttore generale dell'Ufficio scolastico regionale - non è nato oggi ma da tempo. La particolarità è che ora questo tempo non c'è più. Per questo il protocollo, che oggi firmiamo grazie alla Cgil, che prevede di donare ad ogni territorio della regione un albero come simbolo di questa battaglia, è importante perché sottolinea il desiderio di essere tutti uniti, proprio attraverso la collaborazione nell'affrontare questa lotta che solo insieme si può risolvere".
Gli alberi donati saranno piantati negli istituti scolastici con il supporto di Calabria Verde. Uno sarà accolto all'interno della sede della direzione dell'Ufficio scolastico regionale, come emblema del protocollo. "Parlare di problemi ambientali - ha sottolineato il commissario straordinario di Calabria Verde, generale Aloisio Mariggiò - è proficuo anche per l'azienda che rappresento e la Regione stessa perché per l'ambiente si spendono tantissimi soldi. Dopo aver accolto l'iniziativa di donare alberi ad ogni scuola, gli istituti che ne vogliono di più possono richiederli tranquillamente perché ricordo che tra noi e gli enti pubblici ci sono delle convenzioni che consentono di chiederci piante gratuitamente"
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736