







Atti vandalici alla scuola Marisa Fusaro a Caloveto, provincia di Cosenza, e attività sospese oggi per consentire la necessaria bonifica del plesso. Se gli interventi di ripristino dei luoghi lo richiederanno le lezioni potrebbe essere interrotte anche domani martedì 29 ottobre. Ignoti i sono introdotti nella scuola forzando una delle uscite di sicurezza e hanno cosparso aule e corridoi della scuola media secondaria di primo grado del contenuto degli estintori.
È quanto fa sapere il vicesindaco Francesco Salatino che appena appreso quanto accaduto si è recato sul posto per effettuare un sopralluogo.
"A nome del sindaco Umberto Mazza e dell’Amministrazione Comunale – prosegue - condanniamo fermamente simili gesti perché sono comportamenti incivili ed irresponsabili che non fanno altro che procurare disagio alla comunità scolastica".
Allertati dalla dirigente scolastica Cinzia D’Amico sono intervenuti anche i Carabinieri di Cropalati e gli agenti della Polizia Municipale che indagano per individuare i responsabili.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797