Campionati Europei ICS International, vincono i calabresi Allevato e Di Napoli

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Campionati Europei ICS International, vincono i calabresi Allevato e Di Napoli

Tra i loro segreti anche una dieta mediterranea a base di Olio EVO calabrese

  18 luglio 2022 17:10

Giuseppe Allevato e Camilla Di Napoli, atleti pluripremiati di fitness e bodybuilding, hanno vinto i Campionati Europei ICS International, che si sono tenuti il 16 luglio a Brno, nella Repubblica Ceca. Si sono imposti rispettivamente nelle categorie HP easy e Model.

Campioni dall’eccellente forma ­sica, quindi, grazie a duri e costanti allenamenti abbinati a una sana e corretta alimentazione. Nella dieta di Giuseppe Allevato e Camilla Di Napoli è una presenza fissa l’olio extravergine di oliva 100% italiano estratto a freddo iGreco nella versione monodose da 15 ml. A pranzo e a cena il quantitativo ideale per i loro pasti e per il fabbisogno giornaliero di grassi, evidentemente sfatando "sul campo" il mito dell'olio extravergine d'oliva nemico della forma ­sica e del peso corporeo ideale.

Banner

“L’olio evo è prezioso per la salute grazie alle sue molteplici proprietà e agli straordinari benefici”, spiega Francesco Iacucci, personal trainer e preparatore atletico dei due campioni. “Agli atleti, in particolare, fornisce energia e grassi essenziali per bilanciare i nutrienti della dieta. Apporta, inoltre, i grassi necessari a regolare alcune funzioni ormonali, fondamentali per la forma fisica. Possiamo affermare, al di là di ogni dubbio, che si tratta ben più di un semplice condimento. L’olio evo è un vero e proprio alimento nutraceutico, straordinariamente efficace per proteggere la salute”.

Banner

Giuseppe Allevato e Camilla Di Napoli vengono da un periodo di grandi successi. Hanno all’attivo diverse gare di bodybuilding con la federazione italiana ICS. Hanno partecipato alla competizione invernale “The Best”, classificandosi al secondo posto. Di recente, prima del successo di Brno, si sono imposti al Gran Prix di Campania e nei Campionati italiani 2022, nelle rispettive categorie.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner