Campionato di tiro a palla squadre regionali con Lady. A Pianopoli la Calabria è campione d'Italia

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Campionato di tiro a palla squadre regionali con Lady. A Pianopoli la Calabria è campione d'Italia

  30 marzo 2021 08:54

di FRANCESCA FROIO

Con orgoglio e soddisfazione la Calabria si è aggiudicata il primo posto in occasione del terzo campionato Italiano di tiro a palla squadre regionali con Lady.

Banner

La competizione, svoltasi a Pianopoli presso la struttura asd Fidasc Tiro dinamico Lamezia Terme del Presidente Raffaele Guarino e soci, ha visto avanzare con grande tenacia la squadra  capitanata da Lady Mirella Nisticò. Insieme a lei Ivan Fulciniti, Antonio Viscomi e Vitaliano Cannistrà, che ha vinto su tutte guadagnando il titolo di campione d'Italia.

Banner

A seguire la squadra Campania composta da Sandra Meola, Funiciello Carmine, Funiciello Giovanni e Mario Serrone.

Banner

Alla Calabria ancora i tre podi successivi.

Al terzo posto la squadra composta dal Poligono Ms Palmalisa Scorza, Eugenio Durante,  Daniele SanDonato,  Roberto Francolino, quarta in classifica la squadra calabrese rappresentata da Maria Rosaria Pettinato, Francesco Curcuruto, Carmelo Curcuruto e Salvatore Ziparo.

Quinto posto, invece, per la squadra calabrese composta da Angela Cavallaro, Vincenzo Renda, Vincenzo Torchia e Mario Nicolazzo.

Tredici in tutto le squadre che hanno aderito alla competizione,  che ha visto come Delegato Fidasc Francesco Citriniti e ufficiali di Gara Fidasc Giuseppe Oliveri, Luciano Accetta, Rocco La sala, Carmelo Verduci ed ancora coordinatori delle linee Pietro Iannuzzi, Asd organizzatrice Fidasc Lamezia Terme del Presidente Raffaele Guarino con soci.

Ancora una volta grande staff e impeccabile  segreteria curata da Francesca Sirianni e Cesare Caroleo,  tutta l'organizzazione curata nei piccoli particolari anche grazie al vulcanico Presidente regionale Fidasc Calabria Francesco Citriniti, perfetta sinergia dunque tra Atleti, ufficiali, asd e CONI Calabria.

“Un po’ stanchi, ma tanto soddisfatti- queste le parole del Presidente Citriniti che ha sottolineato- doveroso è un  grande ringraziamento a tutti i nostri atleti  Fidasc che hanno partecipato, agli ufficiali, alla asd organizzatrice e a tutte le altre che hanno collaborato, ma soprattutto alle nostre Lady”.

“Un grazie particolare- prosegue Citriniti-  a Luigi Chiappetta che ha partecipato alla cerimonia d'apertura e al nostro grande Presidente Felice Buglione che in diretta telefonica alla cerimonia di premiazione ha pronunciato parole di stima per tutti alla presenza dei vertici del CONI Calabria rappresentati da Nostro caro amico Giampaolo Latella”.

“Sono soddisfazioni dal valore inestimabile e questo ci gratifica ad andare avanti e migliorare sempre di più- ha concluso il presidente- anche questa volta in Italia si parla Calabrese, Fidasc e CONI Uniti per lo sport” .

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner