In Under 18 di Eccellenza la Planet archivia la giornata di campionato battendo i giovani della Bim Bum Rende 81-65 e mantenendo il primato a punteggio pieno. Hanno faticato molto i giallorossi nei primi due quarti, allorquando i bravi ragazzi di coach Arigliano hanno profuso il massimo dello sforzo agonistico, mettendo in mostra anche interessanti spunti tecnici. Falzetta e Cersosimo sono stati molto efficaci nel bucare la morbida difesa dei giallorossi ed il lungo Misolic ha combattuto alla pari con il centrone catanzarese Tchintcharauli. Da dire che nel secondo tempino coach Di Martino ha ruotato ben dieci giocatori, dando così spazio a tanti giovanissimi. Ma nello spogliatoio, durante l’intervallo lungo,
Di Martino ha dato la sveglia ai suoi, forse ancora in euforia per il bel successo di Isernia. Al rientro sul parquet la Planet ha subito vestito i panni della capolista e per i giovani rendesi è calato il sipario. Difesa aggressiva basata sugli anticipi, assalto almeno in due al rimbalzo, ripartenze rapidissime, ricerca dell’uomo libero con circolazione veloce di palla e micidiali canestri dalla distanza, sono stati questi gli artigli sfoderati dagli aquilotti giallorossi, i quali hanno, così, traguardato le otto vittorie su otto partite giocate. Sicuramente se hanno ruotato ben dieci del roster il successo è del collettivo giallorosso. Altrettanto, però, è da segnalare la prova autorevole da incorniciare di Nermin Mavric, il quale oltre che dirigere il gioco e dettarne i tempi alla perfezione, si è caricato anche il ruolo di pistolero con 20 punti all’attivo. Poi, Miljanic in penetrazione e Jancic al tiro sono stati implacabili. Comunque, questa Planet ha ancora necessità di lavorare e ragionare, perché la strada è lunga ed insidiosa e tutti gli avversari moltiplicheranno i loro sforzi al cospetto dei catanzaresi.
TABELLINI:
Campionato Nazionale
Under 18 Eccellenza
9a Giornata
Catanzaro Basket Planet -Bim Bum Rende 81-65
(10-10, 31-32, 55-41)
CATANZARO: Corapi R., Jancic 17, Mirnic, Scarpino, Tchintcharauli 15, Giampà, Mavric 20, Shvets 2, Spanò, Scala 6, Miljanic 21.
Coach: Di Martino, Ass. LiCalsi
RENDE: Cersosimo 9, Giovene 4, Coluccio 9, Mercuri 1, Gallo, Pettinato 3, Markovic 8, Misolic 15, Benvenuto, Falzetta 16. Coach: AriglianoARBITRI: Scrima di Catanzaro e Scarfò di Palmi (Rc).
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736