Si è tenuto in Prefettura un Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica finalizzato all’individuazione delle misure prioritarie per garantire l’ordinato svolgimento delle manifestazioni previste per i festeggiamenti di fine anno.
Si è così stabilito che laddove è prevista un’affluenza significativa e, in particolar modo per i concerti programmati in Cosenza, Castrovillari, Cassano allo Ionio, Corigliano Rossano, San Giovanni in Fiore, è stata indicata quale misura essenziale una cinturazione dell’area con blocchi e presidio da parte di steward seguiti e coordinati da agenti o ufficiali di pubblica sicurezza. Il pronto intervento verrà garantito da un collegamento diretto di questi ultimi con sale operative quanto meno di polizia municipale. Quest’ultimo corpo per tutti Comuni interessati da manifestazioni di tal genere è stato invitato ad offrire il massimo apporto possibile in termini di uomini e mezzi in maniera tale da consentire alle Forze di Polizia di non sottrarre troppe risorse al generale controllo del territorio.
In particolar modo, per le manifestazioni che si svolgeranno in Cosenza e in Corigliano Rossano, si sono tenute sedute della Commissione provinciale di vigilanza di pubblico spettacolo finalizzate all’esame dei piani di safety e security con tutte le componenti interessate.
Segui La Nuova Calabria sui social
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797