Carcere di Cosenza, Balboni (FdI): "Rimossi pannelli in plexiglass per garantire dignità e vivibilità"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Carcere di Cosenza, Balboni (FdI): "Rimossi pannelli in plexiglass per garantire dignità e vivibilità"


  25 giugno 2026 14:32

"Su mio interessamento il capo del Dap, Stefano Carmine De Michele, ha disposto l'immediata rimozione dei pannelli in plexiglass apposti alle finestre della Casa Circondariale di Cosenza, dopo la visita di una delegazione istituzionale a cui ha preso parte il senatore di Fratelli d'Italia, Fausto Orsomarso, che mi ha sottoposto la problematica. Questo per garantire il benessere psicofisico delle persone detenute e le condizioni di vivibilità degli ambienti all'interno del carcere. Il Governo e il Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria continueranno a garantire sia la sicurezza negli istituti sia la tutela dei diritti fondamentali delle persone ristrette".
 
Lo dichiara il sottosegretario alla Giustizia e senatore di Fratelli d'Italia, Alberto Balboni.


Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy . Chiudendo questo banner, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.