Carcere di Rossano, agente aggredito da cinque detenuti

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Carcere di Rossano, agente aggredito da cinque detenuti
Il carcere di Rossano
  18 luglio 2025 17:16

Ancora un’aggressione nel carcere di Rossano. Ieri sera un agente in servizio nel reparto alta sicurezza è stato aggredito da cinque detenuti con pugni, calci e schiaffi, in maniera violenta e del tutto immotivata. 

Ci riferiscono che i detenuti responsabili della vile aggressione, per mancanza di spazi nel reparto isolamento, continuano a permanere nella stessa  sezione detentiva. 
Chiediamo ai vertici del Dipartimento dell’Amministrazione penitenziaria - riferiscono Giovanni Battista Durante, segretario generale aggiunto delSappe e Francesco Ciccone, segretario regionale - di procedere all’immediato trasferimento di questi delinquenti in altre strutture, dove scontare la pena im regime detentivo chiuso. È giunta l’ora di assumere provvedimenti molto rigidi con questa gente che non mostra alcun segno di ravvedimento. 

Banner

Chiediamo anche l’immediata applicazione del regime restrittivo di cui all’articolo 14 bis dell’ordinamento penitenziario. 

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner