«Realizzare e promuovere un’offerta socio-culturale attrattiva. Valorizzare quanto di più autentico e tradizionale è custodito nel borgo marinaro. Favorire la riappropriazione e rivitalizzazione della cittadella medioevale fortificata sul mare, promuovendone la fruizione».
A sottolineare obiettivi e metodi sottesi alla programmazione socio-culturale estiva 2019 E…STATE CON NOI 2019 messa a punto dall’amministrazione comunale di Cariati è la consigliera delegata alla cultura Maria Elenca Ciccopiedi che coglie l’occasione per esprimere apprezzamento anche a nome del Sindaco Filomena Greco, per quanti hanno collaborato e stanno collaborando a costruire e ad offrire ai residenti ed agli ospiti, nonostante l’esiguità delle risorse disponibili, una proposta culturale e di intrattenimento importante e che valorizza il patrimonio identitario cittadino.
Arte, musica, enogastronomia, sport, tradizione, moda. Sono, questi, alcuni degli ingredienti del cartellone estivo che fino a settembre vedrà protagonista tutto il territorio cittadino, dal centro storico al lungomare, passando dall’area portuale. «Anche questa volta – ha sottolineato la Ciccopiedi – è stata molto importante la sinergia con il mondo dell’associazionismo grazie alla quale si è riusciti a programmare tantissimi appuntamenti. Saranno diversi gli eventi promossi direttamente dell’amministrazione comunale».
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736