Cariati, inaugurato il plesso scolastico M. Venneri: festa per la prima campanella dopo 5 anni

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Cariati, inaugurato il plesso scolastico M. Venneri: festa per la prima campanella dopo 5 anni

Il sindaco: "restituiamo una scuola più bella e sicura"

  21 febbraio 2022 12:42

Il suono della campanella ed un arcobaleno di palloncini colorati a salutare l’ingresso dei grembiulini blu nella nuova scuola. L’aria di festa, la gioia e l’entusiasmo dei nostri piccoli concittadini, non può che ripagare di tutta la pazienza che in questi anni la comunità scolastica ha dovuto sperimentare per avere oggi un edificio più bello, accogliente e sicuro. Il raggiungimento di questo risultato è di tutti.

È quanto ha dichiarato il Sindaco Filomena Greco intervenendo questa mattina, lunedì 21, alla cerimonia di consegna ed inaugurazione del plesso scolastico Marco Venneri di contrada Tramonti.

Banner

Oltre al Primo Cittadino e alla dirigente scolastica Tiziana Cerbino, all’evento aperto anche alla partecipazione delle famiglie degli allievi, erano presenti il presidente del consiglio comunale Francesco Cicciù, il parroco George Viju, l’assessore alle politiche sociali Rosaria Bianco e di Maria Gabriella Dima e Franca Le Pere, discendenti dell’intellettuale calabrese, per un quarantennio, dalla fine dell’Ottocento a metà degli anni Trenta del Novecento, docente di discipline letterarie nel Seminario vescovile di Cariati.    

Banner

Banner

Colorata, accogliente e sicura. Interamente realizzato con il finanziamento Fsc del Cipe per un importo complessivo di quasi 685 mila euro, dal 2017 ad oggi, l’intervento, ha richiesto la demolizione e la ricostruzione della scuola per garantire il necessario adeguamento antisismico.

Ospiti, in questo frangente, di altri locali ed aule dell’istituto comprensivo, dopo 5 anni, la comunità scolastica si riappropria dei propri spazi. 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner