Sanificazione delle scuole medie De Amicis e della scuola Molinello, plessi sede di seggio elettorale per le elezioni regionali del 3 e 4 ottobre. L’Amministrazione Comunale ha dato immediatamente mandato al responsabile dei procedimenti disciplinari di verificare eventuali inadempienze e, accertate le responsabilità, di assumere ogni utile provvedimento del caso.
È quanto fa sapere il vicesindaco Ines Scalioti precisando con il Primo Cittadino Filomena Greco che gli ambienti non strumentali alle attività elettorali (aule e servizi igienici non utilizzati che vengono comunque transennati e vigilati) erano stati interdetti al pubblico e non necessitavano, quindi, di alcuna pulizia. Così come da protocollo della Prefettura lo erano solo le zone adibite a seggio elettorale e non tutto il plesso scolastico.
Le accuse rivolte all’Esecutivo da parte di quanti vorrebbero fare politica anche all’interno della scuola – proseguono – sono infondate ed ingiustificate: il Comune si era attivato per assicurare tutte le procedure previste; non c’è stato alcun corto circuito di comunicazione tra l’Ente e la direzione scolastica, né tanto meno con le famiglie.
Per garantire maggiore sicurezza e rassicurare la comunità scolastica – aggiungono – è stata predisposta oggi (mercoledì 6) una nuova sanificazione dei due edifici. È la quarta in ordine di tempo visto che, come da protocollo e relativa determina con la quale si affidavano i lavori lo scorso 30 settembre, la prima era stata effettuata prima che aprissero i seggi elettorali; la seconda nella notte tra domenica 3 e lunedì 4 ottobre ed una terza ieri (martedì 5), a conclusione di tutte le operazioni.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736