Test sierologici per 621 studenti delle scuole superiori cittadine, saranno effettuati all’antivigilia della prima campanella del nuovo anno scolastico 2020-2021.
Garantire massima sicurezza nelle operazioni di prelievo dei campioni, obiettivo condiviso con mondo della scuola, del volontariato e dell’associazionismo.
E' quanto hanno convenuto i partecipanti alla riunione promossa oggi dall’Amministrazione Comunale di Cariati e, alla presenza dall’assessore alla sanità Maria Elena Ciccopiedi che ha incontrato la dirigente scolastica Sara Giulia Aiello ed il presidente dell’Avis di Cariati Damiano Montesanto per definire dettagli e modalità di realizzazione dell’iniziativa finalizzata a fare prevenzione e a contenere la diffusione del covid.
Dalla convocazione a scaglione degli allievi che sarà a cura della scuola, all’individuazione della location dove effettuare i prelievi, passando dall’assist nelle fasi vere e proprie dello screening in tre punti prelievo che sarà coordinato dalla sezione cittadina dell’Associazione Volontari Italiani del Sangue che metterà a disposizione il personale sanitario con 3 infermieri e due medici.
Insieme all’AVIS Cariati saranno presenti personale scolastico, l’associazione ERA Osservanti di Cariati ed il Coordinamento Donne Cariati. I test saranno effettuati su base volontaria e previa autorizzazione dei genitori in caso di minore età.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736