Cassano all’Ionio, Epaca –Coldiretti recupera arretrati e rivalutazione di una pensione dimenticata

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Cassano all’Ionio, Epaca –Coldiretti recupera arretrati e rivalutazione di una pensione dimenticata
L’operatrice Gisella Praino
  03 agosto 2022 16:41

E' migliorata la vita di una signora di Cassano All’Ionio che si è rivolta all’Ufficio del patronato Epaca-Coldiretti per i servizi alla persona, il quale ha accertato che l’’assistita aveva  diritto agli arretrati e alla rivalutazione della pensione di reversibilità del coniuge che era deceduto nel 1991.

L’ufficio Epaca di Cassano all’Ionio grazie al lavoro dell’operatrice Gisella Praino si è messo subito al lavoro e dopo aver valutato la situazione assicurativa del coniuge deceduto, ha presentato all’Inps domanda di pensione indiretta. A distanza di qualche mese la domanda di pensione è stata accolta e sono stati recuperati gli arretrati e rivalutato l’importo di una pensione dimenticata!.

Banner

Non è la prima volta che capita – commentano dal patronato Epaca-Coldiretti  -e questo grazie al lavoro quotidiano e certosino di analisi delle posizioni assicurative e delle situazioni pensionistiche degli assistiti che porta al recupero di importi significativi, tanto più preziosi in un periodo così difficile. La prova tangibile che Epaca svolge un ruolo determinante per l'assistenza e la tutela dei pensionati, lavoratori e di tutti i cittadini. L’importanza dell’operato delle strutture Epaca è tanto maggiore perché riferito per lo più a soggetti con importi di pensione modesti che, senza l’intervento del patronato della Coldiretti, avrebbero continuato a percepire l’importo della propria pensione senza sapere che la stessa, in qualche caso da anni, come accaduto in questa circostanza, era pagata con importi non corretti. L’invito, quindi, per i pensionati continua ad essere quello di rivolgersi con fiducia agli sportelli del Patronato presenti in tutta la regione per un controllo della propria posizione pensionistica e previdenziale.

Banner

 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner