
Il tema della affettività e la sfera sessuale non possono essere allontanate dalla riflessione sul mondo religioso oppure ridotte nella dimensione del peccato, delle devianze che portano a gravi reati
La sessualità non è fisica, ma umana; non si riduce a una zona o una parte fisico-organica del proprio corpo cui il soggetto dispone; è il modo proprio e originale con cui ognuno è se stesso, maschile o femminile. Dire sessualità è dire “tutto l’io umano” nella sua determinazione specifica.” (don Gian Franco Poli, La Stampa).
Venerdì 24 e sabato 25 settembre 2021 si terrà in Villapiana Lido presso l’Hotel Corallo il convegno diocesano con la dott.ssa Teresa Suarez del Vilar, psicoterapeuta familiare dal titolo “Affettività e sessualità: un viaggio nella relazione” promosso dall’Ufficio della pastorale familiare di Cassano allo Ionio e dall’Ufficio presbiteri. A guidare la Curia, il Vescovo monsignor Francesco Savino.
L’attualità e la profondità del tema richiede un’adesione partecipativa da parte di tutti i diretti interessati, che possa diventare oltre che spunto di riflessione personale, proposta di cambiamento e accompagnamento per tutti coloro che si accingono a vivere la decisione di uno stato vocazionale.
La relatrice che proviene da Madrid, favorirà il confronto e il dialogo, e la nostra presenza non potrà che essere oltremodo gradita per l’impegno che ella ha profuso in questa disponibilità.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797