Cassano allo Ionio, assolto il sindaco accusato di voto di scambio: "Il fatto non sussiste"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Cassano allo Ionio, assolto il sindaco accusato di voto di scambio: "Il fatto non sussiste"
Giovanni Papasso
  20 settembre 2023 22:03

E' stato assolto dal, Tribunale di Castrovillari, il sindaco di Cassano allo Ionio, Giovanni Papasso, accusato di voto di scambio nel corso della campagna elettorale del 2016. Il giudice monocratico, Orvieto Matonti, lo ha prosciolto dalle accuse "perché il fatto non sussiste".

A seguito di un complesso dibattimento, il primo cittadino sarebbe riuscito a dimostrare la sua estraneità rispetto alle accuse contestate dalla pubblica accusa. "Ci sono voluti oltre 7 anni per avere giustizia rispetto ad un reato che non ho mai commesso e finalmente, ancora una volta sono stato assolto, ancora una volta giustizia è fatta! Ho sempre avuto fiducia nella magistratura e nei giudici e mi sono sempre difeso nel processo", ha dichiarato Papasso.

Banner

"Di questo processo si parlò molto nella campagna elettorale del 2019, quando venne utilizzato dai miei detrattori come argomento per non farmi votare", ha spiegato ai giornalisti, aggiungendo che continuerà col suo impegno da sindaco senza alcuna distrazione e con amore per il paese.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner