Cassano chiede alla Regione un finanziamento di 300 mila euro per le opere di urbanizzazione nel centro storico

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Cassano chiede alla Regione un finanziamento di 300 mila euro per le opere di urbanizzazione nel centro storico

Il sindaco Gianni Papasso specifica che "con il completamento delle urbanizzazioni primarie e secondarie di Corso Cavour si vuole dare nuova vita all'asse vitale della città di Cassano"

  21 gennaio 2021 17:35

Il Comune di Cassano allo Ionio ha chiesto alla Regione un finanziamento di 300 mila euro per completare le opere di urbanizzazione primaria e secondaria nel centro storico. Con una comunicazione a firma del sindaco Gianni Papasso, indirizzata al Dipartimento "Infrastrutture, Lavori Pubblici, Mobilità" della Regione, il Comune di Cassano ha avanzato domanda di ammissione per il finanziamento del progetto denominato "Lavori di completamento delle urbanizzazioni e delle finiture di Corso Cavour" redatto dal responsabile dell'area tecnica dell'ente.

"Le opere per le quali si richiede il contributo - é detto in una nota - ricadono nella casistica che prevede opere di urbanizzazione primaria ex art. 4 L. n. 847/64 e secondaria (legge Regionale n. 48/2018 (Legge di stabilità Regionale 2019) e legge Regionale n.2/ 2020)". "Con il completamento delle urbanizzazioni primarie e secondarie di Corso Cavour - ha sottolineato il sindaco, Gianni Papasso - si vuole dare nuova vita all'asse vitale della città di Cassano. Con politiche di richiamo e di vantaggio si provvederà prima a ripopolare i vicoli di contorno all'asse viario e poi a promuovere la nascita di piccole attività commerciali e artigianali di tipo leggero".

Banner

"Nel frattempo - ha detto ancora Papasso - con politiche culturali si rilancerà il marchio del Centro storico favorendo e patrocinando un'organizzazione di eventi sistematici e continuativi e non estemporanei, ma di sicuro richiamo turistico. In pratica, l'obiettivo dell'Amministrazione comunale è quello di riproporre in chiave moderna ciò che un tempo esisteva e prosperava". 

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner