Cassano, la Regione stanzia 800 mila euro al Comune per interventi sulla zona di Sibari

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Cassano, la Regione stanzia 800 mila euro al Comune per interventi sulla zona di Sibari

  06 maggio 2022 11:37

"Nella proposta di programmazione del Governo della Calabria, redatta e approvata, ai sensi della Delibera CIPE 26/2003, su proposta dell’Assessore Regionale al Turismo, Marketing territoriale e Mobilità. Fausto Orsomarso, con destinazione il Ministero dello Sviluppo Economico, il quale ha il compito di effettuare l’istruttoria amministrativa e la valutazione di merito dei progetti proposti a finanziamento, tra l’altro, figura un progetto di 800 Mila Euro del Comune di Cassano All’Ionio riguardante la realizzazione di “Interventi di sistemazione e di riqualificazione funzionale e urbanistica a: Laghi di Sibari, Marina di Sibari, Bruscate, Mille Pini e Fuscolara”". Si legge in una nota del Comune di Cassano.

"Ne ha dato comunicazione, esprimendo viva soddisfazione, - prosegue - il sindaco della città delle grotte e delle terme, Gianni Papasso. Il primo cittadino, dopo avere ricordato che si tratta di temi più volte portati all’attenzione dell’istituzione sovracomunale, ha colto l’occasione per indirizzare parole di ringraziamento al Presidente della Giunta Regionale, Roberto Occhiuto per avere inserito nella lista dei progetti ammessi a finanziamento anche quello del Comune di Cassano, all’Assessore Fausto Orsomarso, con il quale l’amministrazione comunale ha interloquito, per il risultato conseguito e all’Assessore Gianluca Gallo, quale rappresentante del territorio per l’impegno profuso in merito".

Banner

"Come di può notare, - ha aggiunto il sindaco Papasso - si tratta di località, (Marina di Sibari, la Città del Mare – il Centro Nautico dei Laghi di Sibari, la Venezia del Sud – Bruscate – Mille Pini e Fuscolara) quelle inserite nel progetto, che insistono sulla costa e che rappresentano degli insediamenti turistici di eccellenza, vanto per l’intera regione calabrese".

Banner

 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner