Sono due i candidati a sindaco a Cassano allo Ionio, altro comune calabrese al voto dopo lo scioglimento anticipato per infiltrazioni mafiose. A contendersi la carica saranno l'avvocato Francesco Lombardi, sostenuto da quattro liste, e il già sindaco Gianni Papasso, in carica quando venne decisa la fine anticipata della legislatura.
A sostegno di Lombardi ci sono quattro liste ("Polis Nea", "Civicamente","Futuro Prossimo" e "Uniti per Unire"), mentre Gianni Papasso sarà appoggiato da tre liste (La Mongolfiera, Per Amore di Cassano e Rinascita). Non ci sono liste con simboli di partito. Infatti, né il Pd, né la Lega e nemmeno il Movimento 5 stelle saranno della partita il 10 novembre, quando i circa 15 mila elettori, dopo due anni di gestione commissariale, si recheranno alle urne nei 21 seggi sparsi sul territorio comunale.
Al fianco di Lombardi sono schierati 64 candidati di cui 27 donne (6 nella lista "Polis Nea", 6 nella lista "Civicamente", 9 nella lista "Futuro Prossimo" e 6 nella lista "Uniti per Unire). Gianni Papasso avrà al suo fianco 48 candidati, di cui 18 donne, sei per ogni lista.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736