
Gli eventi meteorologici e climatici estremi con conseguenti impatti quali inondazioni e siccità diventeranno più frequenti e intensi in molte regioni.
04 agosto 2021 18:07Gli eventi meteorologici e climatici estremi con conseguenti impatti quali inondazioni e siccità diventeranno più frequenti e intensi in molte regioni.
Gli impatti e la vulnerabilità per gli ecosistemi, i settori economici la salute e il benessere variano a livello europeo. Sebbene gli sforzi globali intesi a ridurre le emissioni si stiano rivelando efficaci, alcuni aspetti del cambiamento climatico sono inevitabili e sono quindi necessarie azioni complementari per un adattamento agli effetti che lo stesso produce.
“Cambiamenti climatici: le micro filiere del PAL tra mitigazione e adattamento”, è il tema dell’incontro in video conferenza promosso dal GAL Pollino per venerdì 6 agosto alle ore 11.00; (Link Connessione: https://meet.google.com/sne-xsyv-fom) e rientra nella Misura 121 PAL Pollino SAP.
Interverranno il Dott. Francesco Arcidiacono, Direttore GAL Pollino Sviluppo con la Presentazione Progetto 121 Informazione; il Dott. Francesco Cufari “Mitigazione e adattamento per una nuova agricoltura rigenerativa”, l’Ing. Andrea Ricca “I cambiamenti climatici in Italia: scenari futuri e analisi dei rischi”; la Dott.ssa Nicoletta Mariagrazia Pugliese “Rispetta l'ambiente e scegli il cibo con la mente”, Dott.ssa Carolina Sancineto “La sostenibilità del sistema alimentare”
Le conclusioni sono affidate all’Avv. Domenico Lo Polito, Presidente GAL Pollino Sviluppo.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797