"Oggi finalmente, è stato compiuto un grosso passo in avanti per la risoluzione del vergognoso versamento fognario di via Stretto Cappuccini", così in una nota l'associazione Collevento di Catanzaro. "Da diverso tempo seguiamo da vicino questo problema e dopo anni di immobilismo, il Comune di Catanzaro, è intervenuto per riparare la rete fognaria in questione, attraverso il relining ad opera di un’impresa specializzata, che grazie all’utilizzo di robot per la ricostruzione dei tubi danneggiati, ha evitato lunghi lavori di scavo per le riparazioni", continua l'associazione.
"Il prossimo passo sarà l’ispezione della rete fognaria circostante - prosegue Collevento -, per risolvere tempestivamente eventuali altri problemi e la bonifica della palude che ormai è diventata ecosistema, valutando successivamente la solidità del muro di contenimento danneggiato da anni di versamenti costanti e via via crescenti. La vicenda, fortunatamente, pare sia in via di risoluzione grazie anche all’intervento del consigliere comunale Critelli, che ha preso in carico le istanze nostre e soprattutto quelle dei residenti, costretti da anni a convivere con un problema di portata notevole, al quale nessuno fino ad oggi era riuscito mettere fine".
E, poi, conclude: "Dal canto nostro, restiamo in attesa di una completa risoluzione della situazione e come sempre siamo a disposizione di qualunque cittadino voglia segnalarci situazioni simili o altre problematiche sul territorio".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736